Nel secondo anniversario dell’alluvione che il 16 maggio 2023 ha colpito duramente l’Emilia-Romagna, Italia Jazz Club, l’associazione nazionale che rappresenta i jazz club italiani, desidera rinnovare la propria vicinanza a una terra ricca di cultura, umanità e bellezza, duramente provata da quella tragedia.
Grazie alla generosità e alla sensibilità di straordinari artisti, siamo felici di annunciare la donazione di 2.500 euro alla Fondazione Banco Alimentare dell’Emilia-Romagna, a sostegno delle persone ancora in difficoltà.
Questa donazione è stata possibile grazie al concerto che IJC ha organizzato a Cesena, reso speciale dalla partecipazione di musicisti che hanno messo il proprio talento e la propria presenza al servizio di una causa comune.
Grazie a: Francesco Bearzatti, Stefano Bedetti, Zeno De Rossi, Giovanni Falzone, Danilo Gallo, Nico Gori, Christian Mascetta, Danilo Rea, Stefano Senni, Gege’ Telesforo, Simone Zanchini, insieme all’ItaClub Jazz Orchestra, diretta da Cristiano Arcelli e Michele Polga.
Grazie anche agli sguardi attenti di Roberto Cifarelli e Mirko Boscolo, che con le loro fotografie hanno saputo raccontare l’anima di questo progetto.
La musica non può fermare le emergenze, ma può ricordarci che siamo parte di una stessa comunità. E oggi, come allora, non vogliamo dimenticare.