Seconda Edizione di Itaclub Jazz Festival + Giornata Nazionale dei Jazz Club
Seconda Edizione di Itaclub Jazz Festival + Giornata Nazionale dei Jazz Club

Seconda Edizione di Itaclub Jazz Festival + Giornata Nazionale dei Jazz Club

SECONDA EDIZIONE DI ITACLUB JAZZ FESTIVAL

+

GIORNATA NAZIONALE DEI JAZZ CLUB

L’8 ottobre si alza il sipario sulla seconda edizione dell’ITACLUB JAZZ FESTIVAL, la rassegna ideata dall’Associazione Nazionale di Jazz Club che coinvolge alcuni dei più importanti club italiani attivi sul territorio nazionale, mettendo in programma oltre 30 eventi che si concluderanno sabato 15 ottobre in occasione della Giornata Nazionale dei Jazz Club.

Un’associazione, quella di Italia Jazz Club, in continua crescita che attualmente annovera fra le sue fila oltre 40 associati che per il secondo anno consecutivo sotto le insegne di IJC organizzano tutti insieme questa imponente manifestazione che vedrà il coinvolgimento di oltre 150 fra musicisti e artisti legati al mondo del jazz.

Rosario Moreno, attuale Presidente di Italia Jazz Club dichiara: “E’ una grande soddisfazione riscontrare, anche per questa seconda edizione di ITACLUB, la positiva risposta da parte di numerosi jazz club nel coinvolgimento dell’organizzazione di questa importante manifestazione che mette in evidenza il grande lavoro che ogni jazz club realizza. Un festival diffuso in maniera capillare su tutto il territorio nazionale che ambisce a diventare un punto di riferimento nel panorama jazzistico italiano ed è, allo stesso tempo, anche un simbolico punto di partenza per l’apertura della stagione musicale all’interno dei nostri club. E’ con questo spirito che noi tutti ci auguriamo di vedere ancora le nostre jazz house piene di “vita”, con tutte le emozioni e le relazioni umane che si riescono a creare in questi luoghi dove la musica di qualità aggrega e consolida passioni e conoscenze. Si parte l’8 ottobre per continuare durante tutta la settimana con concerti ed eventi collaterali per arrivare a festeggiare tutti insieme, il 15 ottobre, la giornata Nazionale dei Jazz Club”.

La grafica realizzata per questa seconda edizione ci riporta all’importanza dei jazz club e al loro essere colonna “vertebrale” del jazz.

Instagram: @itaclub_jazz_festival
Facebook: @ITAClub – Jazz Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *